Wednesday, June 28, 2017 2:08

Petizione per legge che consenta matrimonio con personaggi dei manga

Tags inseriti: , ,
Posted by on giovedì, ottobre 30, 2008, 22:07
Questa notizia e' stata inserita nella categoria Anime Manga ed ha 13 Commenti ancora.

30 ottobre – Il Giappone bizzarro non si tradisce e ancora una volta ne inventa una per far sorridere il resto del mondo. Un giapponese ha arruolato centinaia di persone per una campagna per consentire il matrimonio tra umani in carne ed ossa e personaggi dei cartoni affermando che si trova meglio nel “mondo a due dimensioni”.
I manga sono immensamente popolari in Giappone con alcuni personaggi che diventano delle vere celebrità e talvolta pure dei sex symbols. Il matrimonio in Giappone diventa sempre più una cosa rara in quanto i giovani hanno sempre più difficoltà nel trovare un proprio partner.

Taichi Takashita ha lanciato una petizione volta a raggiungere un milione di firme da consegnare al governo giapponese per creare una legge che consenta il matrimonio con i personaggi dei cartoni.
Nella prima settimana si hanno avuto oltre 1000 firme tramite internet.
Non sono più interessato nelle tre dimensioni. Sarei pure disposto di diventare un residente del mondo a due dimensioni” ha aggiunto.
“Con le tecnologie odierne la cosa è impossibile. Ma almeno non sarebbe possibile autorizzare legalmente il matrimonio con un personaggio a due dimensioni?” continua Takashita.
Non ci sono dettagli sulla sua persona rendendo impossibile contattarlo ma i suoi seguaci sono dei veri credenti. “Per molto tempo sono riuscito ad innamorarmi solo in personaggi a due dimensioni e attualmente c’è qualcuno che amo veramente” afferma uno dei firmatari.
“Anche se è solo fittizio, si tratta comunque di amare qualcuno. Mi piacerebbe avere approvazione legale per questo sistema ad ogni costo” continua il firmatario.
Il Giappone permette il matrimonio solo tra umani uomini e donne e non riconosce legalmente relazioni tra lo stesso sesso.
Appassionati di manga talvolta arrivano a commettere anche atti estremi. Questo mese una donna appassionata di manga ha messo un messaggio online in cui affermava di voler uccidere i propri genitori perché avevano chiesto di buttare i suoi manga che occupavano tre camere dell’appartamento.
Il Primo Ministro giapponese Taro Aso che è egli stesso un gran appassionato di manga si è lamentato ultimamente perché troppo occupato nel leggere manga da quando ha assunto la sua importante posizione.

GiapponeNews.com

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito o blog personale.

13 Risposte a “Petizione per legge che consenta matrimonio con personaggi dei manga”

  1. Alessia
    2008.11.01 21:59

    Ma se i personaggi manga non sono d’accordo nello sposare un giovane otaku? 😀

  2. 2008.11.17 01:18

    Ciao, molto interessante però…

  3. uno qualunque
    2009.08.16 05:14

    che minch####. ❗

  4. 2010.01.21 07:04

    […] sposa il personaggio virtuale di un videogioco per Nintendo DS | tiscali.notizie Articolo 2: Giappone News Petizione per legge che consenta matrimonio con personaggi dei manga Che dire… i giapponesi a furia di manga, anime e videogiochi si sono bevuti il cervello! Detto […]

  5. Simo
    2010.04.18 18:48

    Sono un’appassionata di manga, ma… per favore!!!!! 😯

  6. Salchan
    2010.08.25 20:19

    Taichi ha perfettamente assolutamente indiscutibilmente ragione!!
    Il mondo reale è squallidissimo mentre manga ed anime sono perfetti da ogni punto di vista e sono pieni di ragazze meravigliose, dunque il muro che li divide va assolutamente buttato a terra!
    Il matrimonio con personaggi dei manga sarà solo il primo pazzo della virtualizzazione!

  7. asdrubale
    2012.01.03 19:39

    che tristezza O_o amo i manga ma non ho mai sognato di sposare realmente i protagonisti ._.”’

  8. Murys
    2012.02.05 05:24

    ehm…. cosa? ma è una presa in giro o fanno sul serio? Perché vogliono veramente fare una cosa del genere allora gli posso solo chiedergli… MA SIETE IMPAZZITI TUTTI? Anche io leggo manga e guarda anime ma non per questo significa che devo mandare a fan*ulo ogni neurone che ho per loro… ma CHE DIAVOLO VI PASSA PER LA MENTE!? Dite che il mondo fa schifo e che quello dei manga/anime no? E GRAZIE A UN BENEMERITO CA**O!!!! E’ FINTO, E’ OVVIO CHE SIA FATTO IN MODO FIABESCO SE NO NESSUNO SE LO CAG*EREBBE! ma io boh… e poi come diavolo fai a sposarti con una persona che “NON” esiste? Posso ben immaginare come sarebbero meravigliose le conversazioni:
    TU: Ciao come stai?
    LEI: 
    TU: Va tutto bene? 
    LEI:

    -_-”

  9. 2012.08.31 16:32

    sono fantastici!

  10. 2012.09.18 00:04

    Taro Aso pensasse ai cittadini invece di leggere manga…

  11. 2012.12.14 17:24

    Ma è impossibile! Come fanno a sposarsi con personaggi di anime e manga? O.o

  12. 2012.12.14 17:32

    ahahahahahahaah sì vecchia questa notizia.. in giappone hanno legalizzato i matrimoni coi personaggi manga ahahahahahah xD

  13. er cannolo :)
    2013.03.18 21:08

    secondo me le ragazze stanno facendo la fila per sposarsi KEN IL GUERRIERO!! hahahahaha lol

Lascia un commento