Saturday, March 25, 2017 11:47

Giappone ultima tra i paesi ricchi per competitività del turismo

Posted by on venerdì, marzo 6, 2009, 10:32
Questa notizia e' stata inserita nella categoria esteri ed ha 2 Commenti ancora.

World Economic Forum

6 marzo – Da una classifica sulla competitività dei viaggi e turismo nel mondo di quest’anno il Giappone risulta 25-esimo, un meno due posti rispetto all’anno scorso e in fondo tra i Paesi sviluppati. Questo è quanto emerge da un sondaggio annuale del World Economic Forum.
Nonostante il Giappone risulti in testa fra 133 economie mondiali in due delle 14 categorie (tra cui salute ed igiene), nel rapporto sulla competitività dei viaggi e del turismo il Giappone risulta terzo partendo dal fondo a causa delle affinità del Giappone per viaggiare e turismo.
Il Giappone chiude male anche nella competitività dei prezzi nell’industria del turismo aggiudicandosi un deludente 86-esimo posto nonostante ottime risorse culturali e infrastrutture di trasporto.
In generale la Svizzera mantiene il primo posto seguita dall’austria e dalla Germania, stesse posizioni dell’anno scorso.
Nella regione asiatica l’Australia è prima con il nono posto (meno 5) seguita da Singapore, Hong Kong, Nuova Zelanda e Giappone

GiapponeNews.com

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito o blog personale.

2 Risposte a “Giappone ultima tra i paesi ricchi per competitività del turismo”

  1. Maria
    2011.11.06 06:46

    Ma come  potete pensare di fare una simile classifica dopo quello che è successo al Giappone… 👿   questo è assolutamente una classifica  FUORI   LUOGO….ed è anche carente di sensibilità e senza senso.
    😥 😥   penso  che World economic Forum stavolta abbia TOPPATO….

  2. LOL
    2011.11.06 10:38

    Marie :mrgreen:
    La notizia è del 2009!!!! E se anche fosse del 2011 è datata il 6 marzo…. cioè prima dei disastri. 🙂 Mi sa che a toppare…. :mrgreen:
    Inotre tutte le classifiche mondiali dovrebbero fermarsi ogniqualvolta succede qualcosa?

Lascia un commento